Idiopathic guttate hypomelanosis - Ipomelanosi Guttata Idiopaticahttps://en.wikipedia.org/wiki/Idiopathic_guttate_hypomelanosis
La Ipomelanosi Guttata Idiopatica (Idiopathic guttate hypomelanosis) è un disturbo acquisito molto comune, che colpisce più frequentemente le donne rispetto agli uomini. La malattia si manifesta con lesioni cutanee che compaiono principalmente sulle aree della pelle esposte al sole, suggerendo che l’esposizione solare possa svolgere un ruolo. Lesioni simili possono comparire dopo il trattamento a lungo termine del melasma con il laser QS1064. Non è necessario alcun trattamento specifico.

☆ AI Dermatology — Free Service
Nei risultati della Stiftung Warentest 2022 dalla Germania, la soddisfazione dei consumatori con ModelDerm è stata solo leggermente inferiore rispetto alle consulenze di telemedicina a pagamento.
      References Idiopathic Guttate Hypomelanosis 29489254 
      NIH
      Idiopathic guttate hypomelanosis è una condizione cutanea asintomatica che solitamente non provoca sintomi. È più frequente nelle persone anziane con pelle chiara, ma spesso passa inosservata. A volte può risultare fastidiosa per l’aspetto, ma non è pericolosa. Quando le macchie chiare compaiono, non scompaiono spontaneamente.
      Idiopathic guttate hypomelanosis (IGH) is a benign, typically asymptomatic, leukodermic dermatosis of unclear etiology that is classically seen in elderly, fair-skinned individuals, and often goes unrecognized or undiagnosed. Occasionally, IGH is aesthetically displeasing. However, it is not a dangerous process. Once present, lesions do not remit.